Facciamo il punto? La serie del 2013, i rumor e le notizie ufficiali!

sailor-moon-live-stream-front-white

C’è enorme attesa in merito a questa nuova serie di Sailor moon e le voci si stanno rincorrendo ormai da mesi: chi dice che sarà un remake della prima serie più fedele al manga, chi spera in un seguito e chi invece non sa assolutamente cosa aspettarsi. C’è da dire che è dal 1997 che tutti attendiamo che Usagi e le altre tornino sui nostri teleschermi con nuove avventure.
Allora, magari facciamo il punto della situazione in merito alla nuova Sailor moon animata del 2013. Fin da quando abbiamo messo in piedi la Style guide, di cui io ho curato solamente i testi italiani e inglesi, era chiaro che qualcosa in TOEI si stava smuovendo: Sailor moon non è un character di secondo piano e sicuramente c’era in cantiere qualcosa di nuovo in vista del rilancio e dell’imminente ventennale.

Abbiamo dovuto aspettare qualche anno ed il rischio che le profezie Maya si avverassero ma nel 2012 è arrivata la notizia che tutti si aspettavano: Sailor moon e le guerriere Sailor tornano con una nuova serie nel 2013!

La notizia ufficiale è arrivata il 6 luglio durante un live show dedicato ai 20 anni delle guerriere Sailor. Al live erano presenti Fumio Osano (editor della Takeuchi), Kotono Mitsuishi (doppiatrice giapponese di Usagi/Sailor moon) e Toru Furuya (doppiatore giapponese di Mamoru/Milord).

Le notizie ufficiali a riguardo sono:

– Che questo anime non sarà un film ma una serie vera e propria.
– Che le Momoiro Clover Z canteranno l’opening.
– Che l’anime dovrebbe essere un reboot e non un seguito.
– E infine che verrà rilasciato simultaneamente in tutto il mondo.

Tramite Ryan Carrassi e la sua trasmissione su Spreaker ho scoperto che Elisabetta Spinelli sta cercando di tornare a interpretare Usagi/Bunny e da quello che ho capito qualcosa si sta smuovendo. Mi piacerebbe molto sentire Elisabetta di nuovo nel ruolo che l’ha resa famosa, ma forse è troppo grande adesso… Non so, la stimo molto come doppiatrice e sono curioso di sentire cosa ne verrà fuori. Ma la stessa perplessità esiste in merito ai doppiatori originali: alcune voci dicono che i vecchi doppiatori riprenderanno i loro ruoli, altri che saranno rimpiazzati. Sicuramente Kotono Mitsuishi e Toru Furuya hanno dato segno che sarebbero molto felici di ritornare ai loro vecchi ruoli.

In ogni caso l’anime è previsto per quest’estate! Ed io già sto fremendo!!!

2 thoughts on “Facciamo il punto? La serie del 2013, i rumor e le notizie ufficiali!

  1. Quando ho sentito la prima volta questa notizia ho cominciato a saltellare (non sto scherzando) per la casa e a raccontarla a tutta la famiglia, e ho ventidue anni!xD
    Sinceramente non so nemmeno io cosa aspettarmi, anche se… beh, un reboot della prima serie significherebbe l’assenza delle mie preferite, Uranus, Neptune e Pluto =( In generale, qualunque cosa sia, vorrei che a) comprendesse TUTTI i personaggi e b) che non facessero schifezze con grafiche moderne in 3D tanto per dimostrare che sanno usare qualche programma figo -_-
    Speriamo bene!*.*

Leave a Reply

